Due giorni di gare nazionali di canoa – sabato 30 giugno e domenica 1° luglio a Ferentillo e ad Arrone – dedicate alle categorie giovanili ed al campionato italiano master. L’organizzazione è curata dal Gruppo Canoe Terni Asd.

Agonismo sul Nera La prima gara si terrà sabato con partenza alle ore 10.15: consiste in una prova di discesa sprint in due manches cronometrate, lungo un percorso che parte dalla nuova passerella di Ferentillo. Nella giornata di domenica si svolgerà la gara di discesa classica con partenza alle ore 10.30 dal ponte di Ferentillo ed arrivo presso il Centro canoa e kayak di Arrone, con difficoltà di 1° e 2° grado. La gara sarà valevole anche per l’assegnazione del titolo di campione italiano della categoria master.

Valorizzazione del territorio Per entrambe le gara è prevista la partecipazione di oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia. «Ancora una volta – affermano gli organizzatori della due giorni – le bellezze del parco fluviale del Nera e della Valnerina saranno alla ribalta grazie a questo bellissimo sport». Le premiazioni delle gare si terranno rispettivamente sabato alle ore 18 e domenica al termine delle gare, presso il Centro canoa e kayak di Arrone, diventato negli anni polo di specializzazione e riferimento per la Federazione italiana canoa e kayak.