Arrone, furto al bar: «Sappiamo chi è…»

Altro colpo, dopo quello del 1° maggio, al bar di Castiglioni. Bottino 2.500 euro circa. Nel mirino un gruppo di ragazzi della zona

Condividi questo articolo su

Il bottino – fra sigarette (quelle ‘migliori’ e più costose), cinque bottiglie di amari, una 30ina di birre e vari alimenti – ammonta a circa 2.500 euro. Vittime del furto i titolati del bar Contea ‘Da Evento’ di Castiglioni di Arrone (Terni). Il ‘colpo’ è stato messo a segno nella notte fra martedì e mercoledì – intorno alle ore 3 – ed i sospetti sono su un gruppo di giovanissimi che, dopo aver rotto la porta di ingresso e un vetro, sono entrati nel locale. Facendo i propri comodi, tanto da consumare pure qualche birra durante il ‘blitz’. Alcuni vicini hanno avvertito dei rumori e chiamato il titolare e i carabinieri. Ma al loro arrivo – complice la zona buia e dove è facile far perdere le proprie tracce – i ladri, probabilmente della zona, non c’erano già più. Le indagini dell’Arma arronese sono comunque in corso.

Il pesante precedente

Lo scorso 1° maggio lo stesso bar era stato ‘colpito’ da una banda di professionisti, probabilmente pendolari dei furti e ad oggi ancora ignoti, che avevano portato via un bottino di ben 18 mila euro svuotando la cassa e le slot presenti, portandosi via in quel caso tutte le sigarette in vendita. La triste conta era stata appesantita dai danni causati al bar.

L’appello

Su Facebook intanto Marco, il titolare, lancia un appello «rivolto a tutti i genitori della zona. Speriamo – scrive – che i diretti interessati siamo più coscienti dei figli. Questa notte alle ore 03.03 mi hanno sfondato la porta del bar per portarsi via qualche decina di pacchetti di sigarette, qualche bottiglia di liquore e qualche decina di birre. A detta di chi li ha visti, erano già belli ubriachi tanto che, preso il bottino, si sono messi a bere alla fonte antistante il bar. Poi quando siamo arrivati, sono scappati lì dietro. Li abbiamo sentiti ridere ma non siamo riusciti a trovarli. Vi chiedo soltanto che, se sapete che erano fuori di casa, informateli che in mattinata andrò dai carabinieri a sporgere denuncia. Dove sono fuggiti, ci sono delle telecamere private quindi è come se sapessimo già chi è stato…».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli