di M.T.
Il confronto si farà. «E per porre fine – dice la Cgil – alle fantasiose e non veritiere ricostruzioni apparse in alcuni organi di informazione», arriva la conferma ufficiale.
Morselli-Camusso L’amministratore delegato di Ast, Lucia Morselli e la segretaria generale della Cgil, si troveranno faccia a faccia, giovedì 24 settembre nella sala blu di palazzo Gazzoli a terni, per confrontarsi «sull’applicazione delle nuove regole sulla rappresentanza», spiega sempre la Cgil.
Il convegno L’incontro tra Morselli e Camusso è stato inserito tra le iniziative organizzate per la settimana di fine settembre, dedicata agli archivi storici della Cgil nazionale, «per la quale l’associazione ‘Proietti Divi Ettore’ e la Camera del lavoro di Terni hanno organizzato un convegno per presentare alla città la documentazione storica raccolta in questi lunghi anni di storia repubblicana».
Il confronto Quello del 24 si può definire, senza enfatizzare nemmeno troppo, un evento storico: dopo tutto quello che è successo nell’ultimo anno, nel corso del quale i rapporti tra azienda e sindacati hanno vissuto fasi difficili: con strappi, rotture e polemiche non da poco. Di fantasioso c’è davvero poco.