Gli aggiornamenti:
Alle ore 17.41 Autostrade riferisce che «si segnalano 8 chilometri di coda in diminuzione».
Alle ore 16.53 Autostrade riferisce che «si segnalano 13 chilometri di coda in aumento a seguito dell’incidente, ora risolto. Per le brevi percorrenze si consiglia di uscire a Fabro, seguire per la strada provinciale Casentinese e rientrare ad Orvieto, mentre per le lunghe percorrenze è consigliata l’uscita di Valdichiana con rientro ad Orte. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l’Italia a monitorare la coda».
Alle ore 16.05 Autostrade riferisce che «si segnalano 10 chilometri di coda in aumento».
Alle ore 15.46 Autostrade riferisce che «il traffico non è più bloccato ma rimangono 7 chilometri di coda in aumento. Si consiglia di uscire a Fabro e rientrare ad Orvieto, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, mentre per le lunghe percorrenze consigliata l’uscita di Valdichiana con rientro ad Orte».
Alle ore 14.46 Autostrade riferisce che «sulla A1 Milano-Napoli, tra Fabro ed Orvieto verso Roma, il traffico è bloccato con 4 chilometri di coda in aumento in seguito all’incidente accaduto al chilometro 446+700. In alternativa si consiglia di uscire a Fabro e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, si può rientrare in autostrada ad Orvieto».
Incidente stradale nel primo pomeriggio di giovedì lungo l’autostrada A1, in direzione Roma, circa tre chilometri prima del casello autostradale di Orvieto (Terni). La polizia Stradale orvietana – che coordina soccorsi, rilievi e viabilità – riferisce che sono coinvolte sei autovetture, un mezzo pesante ed un autocarro, per un totale di otto veicoli. «Al momento – spiega la Polstrada – si registrano due feriti non gravi». Il traffico è temporaneamente bloccato e sul posto sono presenti anche gli operatori del 118, i vigili del fuoco orvietani e personale di Autostrade per l’Italia.