Avvocati e formazione: tappa importante

Terni, successo per l’incontro organizzato a palazzo Gazzoli sul tema delle pene detentive non carcerarie

Condividi questo articolo su

Convegno Ordine avvocati Terni 2 - 4 marzo 2016

La platea

Un importante appuntamento formativo per gli avvocato di Terni. E’ quello che si è tenuto venerdì pomeriggio, nella sala Blu di palazzo Gazzoli, organizzato dall’ordine degli avvocati di Terni, dalla fondazione forense e dalla scuola forense, in collaborazione con la sezione di Terni dell’Aiga (associazione italiana giovani avvocati) e la Camera penale di Terni.

L’evento Il convegno incentrato sul tema ‘Il sistema sanzionatorio penale alla luce della legge 67 del 2014’ ha visto la presenza una folta platea di legali e numerosi esperti della materia. Dopo i saluti iniziali del presidente della scuola forense Sandro Tomassini, i relatori – coordinati dagli avvocati Marco Gabriele e Valentino Viali – si sono alternati su vari temi di interesse specifico.

I temi Il giudice Federico Bona Galvagno ha parlato della ‘particolare tenuità del fatto’, a seguire sono intervenuti gli avvocati Francesca Abbati (consigliere Camera penale Terni) sul tema ‘sospensione del processo con messa alla prova’, Carlo Viola (consigliere nazionale Aiga Terni) sulle ‘depenalizzazioni’ ed Enrico De Luca (direttore della scuola forense) sul tema, di particolare attualità anche a Terni, ‘la difesa di ufficio, obblighi deontologici e sanzioni’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli