Benzina per tutti con la carta aziendale: dipendente nei guai

Valfabbrica – Denunciato un 40enne, in azione per mesi in vari distributori: lo stratagemma gli ha fruttato oltre 8 mila euro a danno dell’azienda per cui aveva lavorato

Condividi questo articolo su

La storia è partita da una denuncia presentata da un imprenditore di Valfabbrica ed è molto particolare. Un 40enne ex dipendente – l’accusa – ha preso la carta carburanti aziendale per fare il pieno ad ignari automobilisti, ricevendo del denaro in cambio a danno della ditta: l’uomo è stato bloccato dai carabinieri della locale stazione. «Mi scusi, ho sbagliato a selezionare diesel mentre la mia autovettura è benzina, vuole che le faccia il pieno?», la frase con il quale avvicinava le persone per entrare in azione.

Lo stratagemma

I militari si sono attivati per ricostruire la vicenda con riscontri effettuati in vari distributori del perugino. In sostanza il 40enne ha preso la carta carburanti di un mezzo della ditta per la quale aveva lavorato e, con la scusa di essersi sbagliato a selezionare la tipologia, faceva il pieno a tutti. Un’azione proseguita per mesi e che all’uomo – specifica l’Arma – ha fruttato circa 8.300 euro. Ad inchiodarlo le immagini delle telecamere e le successive dichiarazioni degli inconsapevoli automobilisti. Ora dovrà rispondere di appropriazione indebita, furto e indebito utilizzo di carte di pagamento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli