Cartucce, coltelli e droga ad Acquasparta: nei guai in due

I carabinieri hanno denunciato un 50enne e segnalato in prefettura una 27enne. Per entrambi scattano le sanzioni ‘Covid’

Condividi questo articolo su

Nel corso dei servizi di perlustrazione e controllo del territorio, finalizzati anche alla verifica del rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19, i carabinieri del comando stazione di Acquasparta hanno proceduto al controllo di un 50enne residente ad Acquasparta, sorpreso a passeggiare in una zona boschiva. Di fronte alle motivazioni poco convincenti fornite ai militari, gli stessi hanno deciso di approfondire il controllo, estendendolo all’auto parcheggiata nelle vicinanze. La perquisizione ha consentito di trovare, nella disponibilità dell’uomo, sette cartucce per fucile di differente calibro e quattro coltelli di diversa grandezza, portati fuori dall’abitazione senza giustificato motivo. Il 50enne è stato denunciato per porto abusivo di armi e munizioni.

Eroina in tasca

Una 27enne è stata invece controllata fuori dalla propria abitazione, sempre ad Acquasparta, in assenza dei motivi giustificativi previsti dai decreti in materia di contagio. Sottoposta a ispezione degli effetti personali, è stata trovata in possesso di un grammo di eroina e per questo segnalata alla prefettura di Terni in quanto assuntrice di stupefacenti. Ad entrambi sarà contestato l’illecito amministrativo per la violazione del decreto legge 19 del 25 marzo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli