Cade all’autodromo: centauro di 29 anni perde la vita

Tragedia nel pomeriggio di lunedì a Magione. La vittima è Nicola Cardinali di Marsciano

Condividi questo articolo su

Nicola Cardinali

Un 29enne di Marsciano, Nicola Cardinali, ha perso la vita nel pomeriggio di lunedì a Magione, a seguito dell’incidente accaduto mentre percorreva con la propria motocicletta la pista dell’autodromo dell’Umbria. Il giovane, secondo quanto riportato in prima battuta da UmbriaTv, avrebbe raggiunto la struttura sportiva insieme ad alcuni amici per provare la moto, una Yamaha R1 1000. All’altezza di una curva – in quel momento sembra fosse da solo in pista – avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote, finendo a terra e quindi contro le barriere: a seguito dello schianto, le sue condizioni sono apparse subito gravissime ai soccorritori immediatamente giunti sul posto. Trasportato con la massima urgenza all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia, è spirato nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte delle forze dell’ordine . sul posto i carabinieri del comando stazione di Magione – con il coordinamento del pm Mario Formisano. La salma del ragazzo è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per i necessari accertamenti medico legali.

La nota dell’autodromo

«Nel corso di prove libere organizzate da un promoter esterno – riporta una nota dell’autodromo dell’Umbria -, intorno alle 17.13 di lunedì un motociclista ha avuto un incidente perdendo il controllo del mezzo e andando a urtare contro le barriere. Il motociclista è stato prontamente soccorso dai mezzi preposti e trasportato in ospedale a Perugia. Appresa la notizia del decesso, l’autodromo dell’Umbria esprime cordoglio e commozione per la tragedia».

La notizia della scomparsa di Nicola Cardinali ha raggiunto gli amici che erano con lui in pista, sconvolti dall’accaduto, e quindi i suoi familiari e l’intera comunità marscianese, profondamemte colpita. Conosciuto e benvoluto da tanti, come la sua famiglia che a Marsciano gestisce il noto Bubble Bar, il 29enne era un grande sportivo, oltre che un pilota esperto, cresciuto nel mito di Valentino Rossi.

IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARSCIANO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli