Cessione Ternana, maglie in ‘stand-by’

Rinvii sulla firma e luglio si avvicina, ‘nero su bianco’ atteso in avvio di settimana. Rallentata la produzione: «C’è un anticipo di prodotto in vista del ritiro, poi vediamo»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Stefano Bandecchi

«Tutto bene il CdA. La firma penso che ci sarà la settimana prossima, vedremo», indica Stefano Ranucci dopo l’appuntamenti romano di venerdì mattina. L’ottimismo, ai massimi livelli, resta da entrambi le parti per la cessione delle quote di Edoardo Longarini in Ternana Calcio S.p.A. a Unicusano, resta invariato. Intanto però, tra aspetti contrattuali da controllare, delucidazioni con la Figc e una società da piazzare, slitta ancora la firma nonostante le tempistiche ipotizzate dal ‘patron’ dell’università telematica Stefano Bandecchi: la speranza delle parti coinvolte e della tifoseria è che tra lunedì e martedì la partita si possa chiudere senza amare sorprese. Anche perché staff tecnico – in linea di massima – e idee per il lavoro di luglio sono già sul tavolo: tra chi è in attesa di sviluppi definitivi c’è anche la Macron.

BANDECCHI TRANQUILLIZZA: «CONTRATTO IN ARRIVO, ECCO COSA VOGLIO»

Stefano Ranucci (foto unicusanofondicalcio.it)

Nome, maglie e contest Unicusano Ternana, il nome è già stato ‘ufficializzato’ da Bandecchi. Con un dubbio legato – l’università ha già ricevuto il no dalla Figc sulla doppia proprietà – all’articolo 17 delle Noif: un problema tutto in mano al gruppo guidato dall’imprenditore livornese che, magari, vorrà provare a piazzare la scritta Unicusano sulla maglia ufficiale delle ‘Fere’ nel caso la trattativa andasse in porto. Come accaduto a Fondi in Lega Pro. In linea teorica le casacche dei rossoverdi sono già note, perché Simone Longarini decise di affidare – in un primo momento solo la terza maglia, poi anche le altre – la scelta ai supporter sulla base di più bozze presentate: «Le maglie – spiega in merito Gianluca Serpetta, responsabile territoriale Macron – saranno quelle scelte nel contest, non possiamo frenare il processo e quella sarà indossata dalla squadra. Siamo in attesa degli avvenimenti che ci saranno con la nuova gestione per un confronto: per quanto ci riguarda, avendo dei contratti in essere, per una questione di rispetto nei riguardi di vecchia e futura dirigenza abbiamo un po’ rallentato la produzione. Si tratta di un’esigenza di tutti»

STAFF TECNICO, RITIRO E DATE: SANDRO POCHESCI E LUCA EVANGELISTI PRONTI, NORCIA ATTENDE

Gianluca Serpetta con Simone Longarini

L’opzione Unicusano e il ritiro Giocoforza ci potrebbero essere della novità se Unicusano entrasse nel mondo rossoverde con l’acquisizione delle quote: «Le maglie – prosegue Serpetta – in varie date arriveranno e saranno quelle scelte della tifoseria. La scritta Unicusano sulla maglia? Innanzitutto è un discorso che parte dalla Figc, perché c’è da stabilire se il nome può essere cambiato. In questa fase noi ci siamo limitati a portare avanti un minimo di quantità in previsione di eventuali variazioni: chiaro che, prima di tutto, occorrerà ‘battezzare’ il logo e quindi procedere ad una possibile indicazione che ci daranno. Al momento è solo Ternana. Un anticipo di prodotto – conclude – lo abbiamo fatto sulla base dell’attuale logo, a luglio c’è il ritiro e non possiamo certo modificare d’emblée il tutto. Se ci chiederanno di modificarlo, lo faremo: siamo in attesa anche noi».

SUBITO IL 42.74% (OLTRE 66 MILA AZIONI) CON ‘PROMESSA’ DI PROPRIETA’

Martin Valjent in gol a Lublino (foto futbalsfz.sk)

Gioia Valjent Mentre a Terni si attende che la faccenda cessione prenda una piega definitiva e concreta, in Polonia Martin Valjent ha lanciato la sua Slovacchia ‘Under’ alla vittoria – in rimonta, marcatura decisiva di Šafranko – contro i padroni di casa nel debutto all’europeo di categoria: il difensore rossoverde è andato a segno nel 2-1 a favore della squadra di Hapal all’arena di Lublino. Prossimo impegno del 21enne nel pomeriggio di lunedì al cospetto dell’Inghilterra di Chalobah, Chambers, Redmond, Pickford e Baker.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli