Circolo Scherma Terni, podio europeo Benucci

Campionati europei veterani a squadre: la fiorettista conquista il 3° posto nella gara di Gillingham. Bene Isidori ad Ancona

Condividi questo articolo su

di S.F.

Grande risultato per il Circolo Scherma Terni in campo europeo. Dal 5 all’8 maggio si sono infatti disputati al Medway Park di Gillingham gli ‘European Veterans Fencing Team Championships 2016’ e tra le azzurre era protagonista anche la fiorettista del CdS Elena Benucci: ha conquistato il bronzo nel fioretto, in compagnia di Melandri, Ganassin, Camerin e Buongiardino. Buone notizie sono arrivate anche da Ancona, dove la classe ’99 Silvia Isidori – coppa Italia nazionale, spada – ha conquistato l’accesso ai campionati italiani assoluti (categoria junior e cadette) di Acireale.

Il cammino della Benucci è iniziato dai quarti di finale: qui l’Italia ha eliminato senza difficoltà l’Olanda, vincendo – l’atleta del CdS ha battuto la van Dijk – per 5-0. Lo stop è arrivato in semifinale per mano della Germania (0-5), poi lo scontro per il 3-4° posto con la Francia: transalpine al tappeto 5-1, con la Benucci capace di vincere i suoi due match al cospetto della Delorme e della Preaux. Per lei c’è la soddisfazione del bronzo europeo.

Ad Ancona invece la spadista Silvia Isidori si è piazzata all’8° posto nella gara di coppa Italia nazionale dopo essere stata bloccata nei quarti di finale (15-8) dalla Sica, rappresentante della Lazio Ariccia. In precedenza la 16enne ternana aveva eliminato con lo stesso punteggio (15-14) Camilla Carminati e, soprattutto, Alessia Pizzini, al top del ranking dopo la prima fase. Ad attendere Isidori c’è ora la trasferta siciliana ad Acireale: il 13 maggio via alla manifestazione tricolore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli