Comune di Terni, FI: «Verità sui debiti»

Francesco Ferranti: «Il sindaco ci deve dire tutto su All Foods, FarmaciaTerni e gli scontri interni al suo partito»

Condividi questo articolo su

Francesco Ferranti

Francesco Ferranti

di Francesco Ferranti
Capogruppo di Forza Italia al Comune di Terni

Se come emergerebbe palese il comune di Terni ha un debito di quasi 2 milioni con All Foods per i servizi svolti è tempo che venga chiarito per quale ragione ad oggi quei debiti sono stati estraniati dal bilancio e neppure certificati.

Vorremmo capire se l’assessore ha fatto errori matematici o ha agito con una furbizia che definirei bonariamente da ‘furbetto del quartierino’. Oltre a questo, alla luce della manovra di assestamento di bilancio, che lascia intravedere l’ipotesi del predisposto, ovvero una sorta di commissariamento politico dell ente da parte del Pd, chiederò con urgenza che vi sia un chiarimento in merito agli scontri in atto tra giunta e il Cda dell’Afm.

Deve emergere con chiarezza quale sia la strategia che il Pd e la maggioranza vogliono applicare per l’eventuale privatizzazione e anche le eventuali ragioni che hanno fatto sì che il Cda di Afm si esprimesse in modo tanto critico.

A noi interessa che vengano salvaguardati gli interessi dei cittadini, che non si proceda con privatizzazioni volte solo a tappare debiti e buchi di bilancio frutto della mala amministrazione pepetrata per troppi anni, ci interessa anche che non si sacrifichi il personale dell’Afm per l’esigenza di restare a galla.

Sull’Afm all interno del Pd vi è uno scontro interno alla maggioranza forse legato ad appetiti di poltrone del Cda di una corrente piuttosto che dell’altra. Su queste cose presenterò interrogazioni urgentissime già da lunedì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli