di S.F.
Cinquantuno anni da compiere a gennaio e ternana doc. A palazzo Spada è pronta ad entrare un’altra donna – al welfare andrĂ la perugina Cristina Clementi – in qualitĂ di nuovo dirigente del Comune: venerdì mattina è stato firmato l’atto che dĂ il via libera all’assunzione di Emanuela De Vincenzi in qualitĂ di leader della direzione affari generali ed istituzionali. Restano da completare le procedure per l’ambiente, la polizia Locale e l’edilizia privata.
AL WELFARE VA LA PERUGINA CRISTINA CLEMENTI

La nuova dirigente
Laureata in giurisprudenza all’universitĂ degli studi di Perugia, la De Vincenzi arriva a Terni dopo una vasta esperienza in diversi Comuni dell’Umbria: per un quinquennio è stata a capo della direzione polizia Municipale/protezione civile di Spoleto, a Narni è stata responsabile dei servizi finanziari/gestione del personale, vicesegretario generale e, anche in questo caso, numero uno della polizia Municipale.
CLAUDIO CARBONE ALLE ATTIVITĂ€ FINANZIARIE
Un rientro
PiĂ¹ recentemente è stata impegnata anche a Polino, Monteleone di Spoleto e Montefranco. In realtĂ per lei si tratta di un ritorno al Comune di Terni. Aveva giĂ vinto nel 1995 – a ventisei anni – un concorso per un posto da agente della polizia Municipale, dove rimase fino all’estate del 1999. SarĂ attiva dal 23 dicembre
IL 17 DICEMBRE ULTIMO STEP PER IL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE
Istruttori amministrativi, ci sono sei donne
Nel contempo ha avuto fine anche il bando – sempre mobilità esterna volontaria – per nove istruttori amministrativi categoria C a tempo indeterminato. Dei dodici candidati ammessi con riserva nella fase iniziale ne sono rimasti sei e sono tutte donne: Alessandra Luzzi, Elena Burchi, Roberta Palladino, Maria Conti, Luisella Di Giuli e Michela Del Rossi.