Comune Terni, niente green pass: sospeso dipendente

Covid – Applicato il decreto legge governativo per l’accesso sui luoghi di lavoro: certificata l’assenza ingiustificata

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il decreto legge Covid 52 del 2021, poi integrato da un altro provvedimento successivo. C’è questo alla base di un provvedimento firmato dal dirigente a personale ed organizzazione del Comune di Terni, Francesco Saverio Vista: formalizzata la sospensione di un dipendente di palazzo Spada per la questione legata alla certificazione verde.

15 OTTOBRE 2021, PRIMI CONTROLLI A PALAZZO SPADA

Comune Terni, niente green pass: primi provvedimenti

Il provvedimento

In sostanza si attesta la la dichiarazione di assenza ingiustificata – come prevede la legge – per la mancata presentazione del Green pass dopo l’introduzione dell’obbligo di possederlo ed esibirlo (quando richiesto) nell’accedere al luogo di lavoro. Risultato? Sospensione della retribuzione. A livello disciplinare non c’è invece alcuna conseguenza, con diritto di conservazione al rapporto di lavoro. Da ricordare che tale misura è stata prorogata dal governo (decreto legge 24 del marzo 2022) fino al 30 aprile 2022 ed è attiva dallo scorso 15 ottobre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli