Scene da ‘Arancia meccanica’ giovedรฌ sera a Foligno: due anziani coniugi, entrambi con disabilitร , sono stati rapinati e picchiati nella loro casa di campagna, a Scafali.
Sorpresi nel salone
I due 80enni erano nel salone di casa a guardare la tv quando รจ arrivata la coppia di rapinatori – a quanto pare un uomo e una donna – armati di una pala e di una accetta. Hanno colpito ripetutamente l’uomo, che ha tentato una timida reazione. Poi hanno rubato quello che c’era da rubare e sono fuggiti via. Di poco conto il bottino. La notizia รจ sul Corriere dell’Umbria.
I soccorsi e le indagini
Diverse contusioni per l’uomo, alle braccia e alle gambe, mentre per la consorte รจ caduta mentre correva per chiedere aiuto, dopo che i due erano andati via. Soccorsa dall’ambulanza del 118, รจ stata portata in ospedale, al San Giovanni Battista. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Foligno, guidati dal maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini.