Coppia di anziani rapinata e picchiata con pala e ascia

I due 80enni erano nel salone di casa a guardare la tv quando è arrivata la coppia di rapinatori – a quanto pare un uomo e una donna – armati di una pala e di una accetta

Condividi questo articolo su

Scene da ‘Arancia meccanica’ giovedì sera a Foligno: due anziani coniugi, entrambi con disabilità, sono stati rapinati e picchiati nella loro casa di campagna, a Scafali.

Sorpresi nel salone

I due 80enni erano nel salone di casa a guardare la tv quando è arrivata la coppia di rapinatori – a quanto pare un uomo e una donna – armati di una pala e di una accetta. Hanno colpito ripetutamente l’uomo, che ha tentato una timida reazione. Poi hanno rubato quello che c’era da rubare e sono fuggiti via. Di poco conto il bottino. La notizia è sul Corriere dell’Umbria.

I soccorsi e le indagini

Diverse contusioni per l’uomo, alle braccia e alle gambe, mentre per la consorte è caduta mentre correva per chiedere aiuto, dopo che i due erano andati via. Soccorsa dall’ambulanza del 118, è stata portata in ospedale, al San Giovanni Battista. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Foligno, guidati dal maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli