Covid e non solo: «Bambini al freddo nella scuola materna»

Protesta dei genitori a Norcia: «Fuori ci sono 4 gradi». Presentata una interrogazione consiliare. La scuola inaugurata un mese fa

Condividi questo articolo su

Divampa la protesta a Norcia per le condizioni con cui i bambini della scuola materna appena inaugurata stanno frequentando le aule: i riscaldamenti non sono ancora stati accesi nonostante le basse temperature di questi giorni. E i genitori non ci stanno.

«Nessuno fornisce spiegazioni»

«I bambini della scuola materna, non si sa per quale triste motivo, sono nella nuova scuola senza riscaldamenti – scrive una mamma sui social – fuori fanno 4 gradi la mattina e loro sono costretti a tenere felpe e giacchetto perché all’interno si gela». Poi rivela: «Abbiamo ovviamente chiesto spiegazioni ma come al solito la palla rimbalza di mano i mano ed intanto i bimbi, le maestre e le bidelle gelano. Non ci resta che aspettare e nel frattempo i bimbi si ammalano».

«Diteci almeno quanto tempo ci vorrà»

«Le classi sono tutte all’ombra e non prendono il sole – si lamenta un’altra mamma – le aule che sono grandi e con soffitti in legno altissimi essendo una vecchia piscina coperta non si scaldano con il passare delle ore abbiamo chiesto chiarimenti in comune alle persone addette ma ci sono state date risposte diverse: c’è chi dice che ci sono problemi alle pompe, chi che manca la documentazione, morale della favola i nostri figli sono ancora al freddo».

Interrogazione consiliare

Sul tema c’è stata anche una nota del gruppo consiliare Noi per Norcia, dove si evidenzia come l’istituto sia stato appena inaugurato, alla presenza del sindaco Alemanno e della presidente della Regione Tesei. «Nella scuola materna sono ospitati 105 bambini e stare in classe senza riscaldamento non è il massimo visto che a Norcia, in questi giorni, le temperature esterne sono state molto basse».  Annunciata la presentazione di una interrogazione consiliare per sollecitare una rapida soluzione.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli