Covid, per il Santa Maria è gara di generosità

Il punto sulle donazioni alla data del 19 marzo. A pieno ritmo le raccolte di fondi ma tanto ancora si può fare

Condividi questo articolo su

Una gara di generosità e solidarietà per l’ospedale di Terni. È quella che – come per altre realtà in prima linea – è iniziata con l’aggravarsi dell’emergenza coronavirus. Alla data di giovedì 19 marzo, sono diversi i soggetti che hanno inteso contribuire con donazioni e acquisti in favore del ‘Santa Maria’.

EMERGENZA CORONAVIRUS – UMBRIAON

Il milione della Fondazione

Fra gli enti, spicca la donazione della Fondazione Carit che attraverso il proprio cda, presieduto da Luigi Carlini, ha messo a disposizione un milione di euro, buona parte dei quali – 528.867 euro – già utilizzati nel corso di una sola settimana e a tempo di record per acquistare beni e materiali di cui c’è bisogno.

Generosità

Forte anche l’impegno di privati cittadini, associazioni, società sportive ed imprese. Il presidente della Ternana Calcio, Stefano Bandecchi, ha donato 30 mila euro a titolo personale mentre la società ne ha messi a disposizione 6.500. Ci sono poi le donazioni di Ceplast (20 mila euro), Astolfi Spa (10 mila), Cosp Tecno Service (circa 30 mila per dotazioni informatiche – 40 personal computer – per tutte le nuove postazioni dell’area Covid-19), Pernazza Group (circa 10 mila euro), Ordine degli ingegneri di Terni (mille euro), Begliomini Autocarrozzeria (12 mila euro in acquisti che verranno poi donati), ditta Eatech (circa 9 mila euro in materiale informatico), Biscottificio Sant’Angelo (fra i 5 mila e i 10 mila euro in acquisti che verranno poi donati all’ospedale), associazione ‘Clown Vip’ (mille euro). Sempre Sant’Angelo ha donato anche arredi per dare ‘ristoro’ alla struttura di terapia intensiva e rianimazione, i cui operatori hanno anche e soprattutto bisogno di potersi riposare in modo efficace, per tornare ‘al fronte’ ricaricati.

REDELGUANTO.IT DONA 2 MILA EURO AL ‘SANTA MARIA’

Raccolte a pieno ritmo

Le raccolte fondi continuano a far parlare di sé. Si va da quelle delle associazioni ‘I Pagliacci’ e ‘Interamna Nahars’ (3 mila euro la somma raccolta finora, per tute impermeabili per la terapia intensiva) a quelle delle ‘New Lady Spartanes’ (alla cui raccolta si aggiungono i mille euro donati dal gruppo di majorettes). Tramite la piattaforma GoFundMe, invece, stanno andando a pieno ritmo le raccolte della pagina Facebook ‘Average Ternano Guy’ (al 19 marzo è a quota 19.890 euro su un obiettivo di 25 mila) e dell’Oleificio Coppini (al 19 marzo ha raggiunto i 19.561 euro su un obiettivo di 50 mila. In precedenza, al raggiungimento di 12.300 euro, sono state già acquistate delle mascherine). Altre raccolte sono quelle attivate da Ceplast (al momento a 30.746 euro con 20 mila donati dall’azienda ed un obiettivo di 38 mila euro) e quella di un privato cittadino (50 euro su 10 mila di target).

Come donare

A questo link si trovano tutte le informazioni per effettuate le donazioni all’ospedale di Terni che sono coordinate da Leonardo Fausti degli affari generali, con la collaborazione tecnica della dottoressa Rita Commissari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli