Terni, via il cavalcavia sul Rato: stop traffico per tredici ore

Tra sabato e domenica l’intervento legato alla Gabelletta-Maratta: cosa cambia per la viabilità a causa della demolizione

Condividi questo articolo su

Il cavalcavia da demolire

Quattro giorni e scatterà la demolizione del cavalcavia lungo la Gabelletta-Maratta che sovrappassa il raccordo Terni-Orte. Coinvolte la ditta Baronci Salvatore e la 2P Asfalti di Roma, vincitrice nell’estate 2021 dell’appalto da oltre 700 mila euro per l’operazione. Di seguito i cambiamenti per la viabilità cittadina.

GABELLETTA-MARATTA, FISSATA LA DATA PER LA DEMOLIZIONE
L’AGGIUDICAZIONE ALLA 2P ASFALTI: 714 MILA EURO, RIBASSO 28,55%
21 GIUGNO 2022, IL SUBAPPALTO ALLA BARONCI PER LA DEMOLIZIONE
10 NOVEMBRE 2018, LA RIAPERTURA DELL’ULTIMO TRATTO

Il cavalcavia da demolire

Anas: demolizione e deviazioni

Anas spiega che «per consentire al Comune di Terni l’esecuzione delle operazioni di demolizione del cavalcavia della strada comunale di Casanova, a Terni, che sovrappassa la strada statale 675 ‘Umbro Laziale’, saranno necessarie limitazioni temporanee al transito sulla statale. In particolare, la SS675 sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra lo svincolo Terni Ovest e lo svincolo Perugia/Cesena (innesto SS3bis/E45) dalle 21 di sabato 8 ottobre fino alle 10 di domenica 9 ottobre. Il traffico sarà deviato sulla viabilità comunale alternativa (via Eroi dell’Aria, via Lessini, via Capponi, Strada di Maratta Bassa) come indicato sul posto. A seguire, il transito in corrispondenza del cantiere sarà consentito sulla corsia di sorpasso fino al termine delle attività di pulizia del piano viabile, previsto entro le 6 di lunedì 10 ottobre». L’intera operazione di demolizione/ricostruzione ha un termine di 250 giorni lavorativi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli