‘Dimentica’ il cane per ore nell’auto sotto il sole. Denunciata

Ciìttà della Pieve – Ad accorgersi della situazione sono stati alcuni contradaioli che si stavano allenando per il palio

Condividi questo articolo su

Una 60enne originaria della Lombardia è stata denunciata dai carabinieri della Compagnia di Città della Pieve per maltrattamento di animali: la donna ha lasciato il proprio cane in auto, per ore, sotto il sole.

Il fatto è accadutoi domenica pomeriggio: alcuni contradaioli pievesi si stavano allenando in vista del Palio dei Terzieri e la loro attenzione è stata attirata dall’incessante abbaiare del cane, rinchiuso nell’auto e in una situazione di sofferenza. Così è partita la chiamata al 112 e i militari dell’Arma sono arrivati sul posto insieme a personale dei vigili del fuoco.

Una volta deciso di rompere uno dei finestrini posteriori del veicolo per far uscire l’animale, è comparsa sulla scena la proprietaria del veicolo. Che ha subito aperto la portiera per far uscire il proprio cane dall’abitacolo infuocato e ha detto di essersi completamente dimenticata di lui. Ora deve rispondere di maltrattamento di animali.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli