Dirigenti Comune Terni, la Clementi saluta: trasferimento definitivo in Regione

Via libera dall’esecutivo Tesei al termine del ‘comando’ trimestrale. Era in aspettativa dall’aprile 2021. Resta il nodo per lo sviluppo economico

Condividi questo articolo su

di S.F.

Novità dirigenziale in casa Regione con coinvolgimento indiretto del Comune di Terni. Sta per chiudersi a livello tecnico/amministrativo la breve esperienza dell’avvocato Cristina Clementi nell’organico di palazzo Spada, a capo della direzione welfare da dicembre 2019 fino all’aprile 2021 e poi in aspettativa triennale per ricoprire il ruolo di direttrice amministrative del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

NOVEMBRE 2019, LA CLEMENTI VINCE IL BANDO PER PALAZZO SPADA
APRILE 2021, LA ACCARDO AD INTERIM AL WELFARE: CLEMENTI IN ASPETTATIVA

Cristina Clementi

Il trasferimento

Cosa è successo in sostanza? In giornata l’esecutivo Tesei ha autorizzato il trasferimento della Clementi nell’organico della Regione Umbria a partire da martedì 22 novembre. La dirigente perugina in realtà, come noto, è già attiva im qualità di responsabile del servizio segreteria di giunta, attività legislativa e direttrice del Bur da tre mesi: il ‘comando’ deliberato il 3 agosto scorso è in scadenza e dunque si procede in qiesto modo. Il Comune ha dato l’assenso due giorni fa, partita chiusa.

PROBLEMA DIRIGENTI A TERNI: SANTONI ANCORA AL PALO

Ceccotti, Scarcia e Latini

I nodi comunali

A palazzo Spada sono alle prese con il ‘buco’ relativo al dirigente allo sviluppo economico – il/la sostituto/a di Emanuela Barbon ancora non c’è e Luca Sartori è ancora bloccato da Arpam, siamo a cinque mesi dal termine del concorso – e ulteriori valutazioni in essere in merito agli incarichi ad interim. Paolo Grigioni, Andrea Zaccone ed Emanuela De Vincenzi ne sanno qualcosa. Di certo la Clementi a stretto giro – i rapporti umani e professionali restano chiaramente – tornerà a Terni per il concorso degli istruttori amministrativi contabili: appuntamento per l’orale fissato il 21 e 22 novembre al centro multimediale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli