Distraggono il gioielliere e si portano via orologio da 30 mila euro: caccia ai ladri

Perugia – Indagini della polizia in corso per risalire ai responsabili del fatto accaduto mercoledì in centro

Condividi questo articolo su

Il furto risale al pomeriggio di mercoledì, quando da una gioiellieria del centro di Perugia è sparito un orologio di lusso del valore di 30 mila euro. Sul posto, per i primi accertamenti sull’accaduto, si sono portati gli agenti della squadra Volante di Perugia e i colleghi della Scientifica.

La ricostruzione

Il titolare del negozio ha raccontato di aver ricevuto tre clienti – due donne e un uomo – che hanno chiesto di poter vedere diversi articoli di argenteria, dimostrandosi interessati all’acquisto. Dopo un po’ di tempo e numerose domande, però, si sono allontanati dalla gioielleria senza fare acquisti. E’ stato in quel momento che il proprietario, dopo aver notato che una vetrina blindata era stata aperta, si è insospettito: da un sommario controllo è subito emerso che i tre, dopo averlo distratto, si erano impossessati di un orologio svizzero di lusso.

Immagini al vaglio

Gli agenti della polizia di Stato, fra le altre cose, hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza e, con l’ausilio della Scientifica, si sono messi sulle tracce dei soggetti. Le indagini sono in corso e la speranza degli inquirenti – e del derubato – è che riescano ad assicurare alla giustizia gli abili ladri.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli