E45, corriere della droga arrestato dalla Stradale di Todi

Montecastrilli – Hashish nell’auto e una serra di marijuana in casa. L’uomo – 60enne romano – è stato posto ai domiciliari

Condividi questo articolo su

Un 60enne residente a Roma, di origini umbre e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagrante lunedì dagli agenti della polizia Stradale di Todi, coordinati dal dirigente Valter Gramaccia, per produzione e detenzione di droga a fini di spaccio. L’uomo è stato fermato a bordo della sua auto lungo la superstrada E45, all’altezza di Montecastrilli (Terni), e da subito gli operatori della Stradale tuderte hanno percepito un forte odore proveniente dall’interno del veicolo. Il soggetto, alla richiesta di spiegazioni circa la sua presenza in Umbria, si è mostrato nervoso ed evasivo, rifiutando anche di sottoporsi agli accertamenti relativi alle sue condizioni psicofisiche. Elementi che, messi insieme, hanno portato alla perquisizione del mezzo.

Arrestato

Perquisizione che ha dato esito positivo: nell’auto c’erano sei panetti di hashish – per un peso di circa 600 grammi – posti in un contenitore di plastica avvolto da carta da forno. I controlli sono stati così estesi all’abitazione del 60enne dove gli agenti della polizia Stradale hanno trovato una vera e propria coltivazione di marijuana con oltre 30 piante di varie dimensioni, poste in un locale con lampade, ventilatori e strumenti degni di una vera e propria serra. Al termine delle operazioni, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari con contestuale ritiro della patente di guida e sanzione amministrativa per la violazione delle normative anti Covid relative agli spostamenti fra regioni.

  

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli