Falciati da un suv mentre passeggiano: muore noto medico

Perugia – L’incidente è accaduto martedì pomeriggio nella zona di Ripa. Sergio Cecconi, ortopedico, aveva 75 anni. Grave una donna di 45

Condividi questo articolo su

Grave incidente stradale nel pomeriggio di martedì, intorno alle ore 16, in strada delle Selvette a Perugia, nella zona di Ripa/Pianello. Due persone – un uomo e una donna – sono state travolte da un suv. A perdere la vita, dopo il trasporto d’urgenza in ospedale e i disperati tentativi di salvargli la vita messi in atto dai sanitari del ‘Santa Maria della Misericordia’, è stato il dottor Sergio Cecconi, 75 anni, noto medico originario di Ripa e responsabile dell’unità di ortopedia presso la casa di cura ‘Clinica Lami’ di Perugia. L’altra persona investita che si trovava insieme al dottor Cecconi – una donna di 45 anni – dopo il trasporto in ‘codice rosso’ al pronto soccorso del nosocomio perugino, è stata ricoverata con riserva di prognosi.

Le indagini

Sul posto, per i rilievi finalizzati a ricostruire la dinamica del tragico sinistro, sono intervenuti gli agenti della polizia Locale di Perugia con personale dell’ufficio incidenti. Da quanto appreso, il conducente del suv è risultato negativo all’alcol/droga test. Secondo una prima ricostruzione, i due pedoni stavano camminando a lato della carreggiata quando sono stati falciati dall’autovettura che procedeva in direzione Ripa.

Il dottor Sergio Cecconi

(Foto Davide Bonifici)

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli