Incidente a Ferentillo, muore 32enne operaio

Terni, martedì 5 alle 10, nella chiesa di Santa Maria, i funerali di Mirko Amici che ha perso la vita nell’incidente. Sotto shock la ragazza che era con lui

Condividi questo articolo su

Incidente stradale mortale, nella notte fra sabato e domenica intorno alle 4.30, lungo la statale Valnerina – chilometro 14,800 – nel comune di Ferentillo (Terni). Un’auto, una Fiat Bravo, con a bordo due giovani del posto – un uomo di 32 anni (Mirko Amici, originario della frazione di Macenano) e una donna di 31 (Noemi Tanchi) – è finita fuori strada mentre procedeva in direzione Ferentillo, poco prima di raggiungere l’abitato. A perdere la vita è stato Mirko Amici, al volante del mezzo; sotto shock, ma non ha riportato lesioni gravi, la ragazza al suo fianco. Martedì 5 novembre alle ore 10, nella chiesa di Santa Maria a Ferentillo si svolgeranno i funerali del 32enne.

La dinamica

Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri del Nor della Compagnia di Terni e i colleghi del comando stazione di Ferentillo. I sanitari del 118 hanno provato lungamente a rianimare Amici, sbalzato fuori dall’abitacolo della Bravo, ma per lui non c’è stato nulla da fare: è morto per politrauma toracico e alla testa. Intervenuti anche i vigili del fuoco di Terni. Dell’accaduto è stato informato il magistrato di turno, Raffaele Pesiri della procura di Terni. All’origine del grave sinistro potrebbe esserci, secondo i primi rilievi, anche l’elevata velocità con cui il veicolo stava procedendo: dopo aver sbandato, l’auto ha impattato contro la staccionata di una casa cantoniera, per poi ribaltarsi e scivolare sull’asfalto per diverse decine di metri.

Dramma nel dramma. Il cordoglio

Amici lavorava alle acciaierie di Terni come operaio e lascia un bimbo in tenera età. La Tanchi lo scorso 23 ottobre aveva perso il padre, Fabrizio, deceduto in seguito ad un incidente lungo il raccordo Terni-Orte. «L’Asd Ferentillo-Valnerina – la nota della locale società – è in lutto per la prematura scomparsa di Mirko Amici, un ragazzo a cui da anni ci legavano sentimenti di amicizia ed affetto. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze del presidente, della società, dei tecnici e dei calciatori».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli