Festa a Terni per la 34° Corsa della Befana

Freddo pungente ma clima allegro per la tradizionale manifestazione organizzata dall’Amatori Podistica Terni. Quasi 300 partecipanti

Condividi questo articolo su

Podisti più forti del freddo pungente che sta caratterizzando l’Epifania, a Terni così come in gran parte dell’Umbria. La 34° edizione della ‘Corsa della Befana’, articolata in due percorsi da 4 e 10 chilometri, si è svolta venerdì con partenza dal centro polifunzionale di via Irma Bandiera ed ha visto la partecipazione di ben 252 atleti e 12 ‘temerari’ bambini: una mattinata speciale per loro con gli animatori del gruppo ‘Metamorfosi’ e, ovviamente la Befana. La manifestazione, ludico-motoria e non competitiva, ha visto alla fine la seguente classifica del percorso di 10 chilometri. Maschile: 1° El Bartali Abdel Aziz (G.S. Monti), 2° Felici Lorenzo (Amatori Podistica Terni), 3° Casali Paolo (Athletic Terni). Femminile: 1° Ostili Paola (Athletic Terni), 2° Cucci Fabiola (Amatori Podistica Terni), 3° Raggi Eleonora (Ternana Marathon Club.

BEFANA IN UMBRIA, GLI APPUNTAMENTI

Una festa Il primo impegno podistico del 2017, svolto in un clima allegro, ha visto l’affermazione della podistica ‘Myricae’ di Terni seguita da Ternana Marathon Club, Avis Terni, podistica ‘Carsulae’ di Terni, CAT Sport Roma, AVIS Todi e CDP Perugia. «Tutto si è svolto con grande sicurezza e serenità – spiegano gli organizzatori dell’Amatori Podistica Terni – grazie anche all’impegno di quanti hanno vigilato per la sicurezza complessiva dell’iniziativa ed in particolare il Corpo di polizia municipale che per la neve gelata ha leggermente modificato il percorso». Tutto ciò accanto all’impegno dell’APT che non ha lasciato nulla al caso ed al servizio sanitario della Croce Rossa. Molto apprezzato anche il ristoro di Collescipoli curato dal gruppo folcloristico ‘La Rakkia’. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un barattolo di miele delle colline umbre, mentre i bambini hanno ricevuto giocattoli dolci e carbone dalla Befana. Prossimo appuntamento di spicco, a Terni, è quello con la ‘Maratona di San Valentino’ in programma il prossimo 19 febbraio: già numerose le adesioni, anche dall’estero.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli