Foligno, 52enne muore travolta da un camion davanti al figlio

Tragico incidente giovedì pomeriggio in via Fiamenga. Rita Salari, di Spello, insegnava all’istituto agrario di Sant’Anatolia di Narco

Condividi questo articolo su

Tragico incidente stradale intorno alle ore 16.30 di giovedì pomeriggio a Foligno, in via Fiamenga, all’altezza dell’incrocio fra via Innamorati e la strada statale 316. Una donna di 52 anni di Spello – Rita Salari – in sella alla propria bici, ha perso la vita dopo essere stata travolta da un camion. Una tragedia avvenuta sotto gli occhi del figlio di 10 anni, che si trovava a pochi passi da lei su un’altra bicicletta.

Soccorsi e rilievi

Immediato l’intervento sul posto degli operatori sanitari del 118 che, oltre a prendersi cura del bambino – illeso ma sotto shock – hanno cercato di soccorrere la 52enne, inutilmente. Troppo gravi le lesioni riportate nell’impatto, che ne hanno causato la morte. La strada è rimasta temporaneamente chiusa per consentire i rilievi da parte degli agenti della polizia Locale, volti a ricostruire la dinamica. Dell’accaduto è stata informata la procura di Spoleto per le determinazioni del caso. I veicoli sono stati posti sotto sequestro.

Una vita di passioni

Profondo il cordoglio nella comunità di Spello, dove Rita – proveniente da una famiglia di imprenditori del settore olivicolo – era molto conosciuta e benvoluta. Lavorava come insegnante presso l’istituto tecnico agrario statale di Sant’Anatolia di Narco, in Valnerina. A piangerla sono anche i tanti studenti e i colleghi che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di apprezzarne le qualità. Grande la sua passione per la musica – suonava la viola – che l’aveva portata a frequentare il liceo musicale ed il conservatorio. Un binomio d’amore, quello per la natura e per l’arte musicale, che ha caratterizzato la sua vita, rendendola speciale e unica. Rita lascia il marito e tre figli a cui in tanti, in queste ore, si stanno stringendo per testimoniare affetto e vicinanza in un momento così difficile.

Rita Salari

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli