Lite nella Rsa per le cure alla zia 97enne: «La riporto a casa»

Foligno – Il nipote, 72 anni, ha aggredito verbalmente i sanitari della struttura. Tanto che è dovuta intervenire la polizia

Condividi questo articolo su

Ha iniziato a dare in escandescenze quando si è reso conto che la zia 97enne, ricoverata presso una Rsa situata nella zona dell’ospedale di Foligno, era stata sottoposta a cure sanitarie senza il suo consenso. Per questo l’uomo – un 72enne folignate – ha iniziato ad aggredire verbalente il personale sanitario della struttura, tanto che è stato chiesto l’intervento della polizia di Stato.

La versione dei fatti

Sul posto, gli agenti del commissariato di Foligno hanno dapprima calmato il 70enne e poi ascoltato la sua versione dei fatti. In seguito al trattamento sanitario al quale era stata sottoposta l’anziana zia, avvenuto senza il suo consenso, aveva notato un peggioramento delle sue condizioni di salute. Da qui il ‘disappunto’ che neppure il successivo intervento del medico di famiglia della 97enne – anche per lui le cure erano necessarie – era riuscito ad arginare. Alla fine il 72enne ha detto agli agenti della Volante che avrebbe provveduto personalmente alle cure della zia e che presto l’avrebbe riportata a casa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli