Fontivegge, dove Perugia ‘si mostra’

Per la seconda domenica consecutiva al parco della Pescaia esposizione di fotografie d’autore ma non solo, «perché tutti insieme possiamo far rivivere il quartiere»

Condividi questo articolo su

Un’altra opportunità per conoscere Perugia attraverso un altro punto di vista. Le infinite bellezze della città, gli scorci più suggestivi o gli angoli più nascosti visti attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica.

Foto di Lorenzo L'Episcopia

Foto di Lorenzo L’Episcopia

Fotografie Conoscere Perugia attraverso gli scatti dei fotografi che la vivono ogni giorno. Anche domenica 24 sarà infatti possibile visitare la mostra ‘Ti racconto Perugia’ realizzata all’interno del cartellone di iniziative per il carnevale del comune per volontà del gruppo civico ‘Progetto Fontivegge’.

La mostra A regalare, per la seconda domenica consecutiva, i propri scatti all’intera cittadinanza sono i fotografi, anche amatori, Francesco Bastianelli, Rodolfo Laura, Vincenzo L’Episcopia, Fabrizio Foto Ciaccini, Anna Lungo, Silvia Perini, Luisa Gregoli e Lorenzo L’Episcopia. La mostra è ospitata al parco della Pescaia, nella tensostruttura dell’ex Verbanella ed è reduce dal grande successo dello scorso fine settimana quando anche l’assessore alla cultura Teresa Severini, assieme al consigliere comunale Carmine Camicia, hanno voluto portare i propri saluti e visitare la mostra di persona. Scatti d’autore ma non solo, ‘Ti racconto Perugia attraverso un obiettivo’ mira a restituire dignità ai tanti angoli più dimenticati della città e vuole essere una testimonianza della bellezza di Perugia nel tempo.

Il quartiere E proprio a Fontivegge, lo storico quartiere simbolo del degrado e dell’illegalità e in cui i cittadini si

Il programma di Fontivegge per tutti

Il programma di Fontivegge per tutti

stanno dando da fare per rianimarlo, ripopolarlo e restituirlo alla città, fino al 7 febbraio sotto l’insegna ‘Fontivegge per tutti’ il carnevale diventa animazione per bambini, mostre, laboratori, attività per grandi e piccini.
Tanti gli appuntamenti in programma per tutti i fine settimana fino. I più piccoli avranno modo di conoscere le maschere tipiche del carnevale, potranno partecipare a laboratori di creazione con la pasta di sale, assistere a spettacoli ed esibizioni di danza ispirate ai cartoni animati, animazioni, concerti e assaggiare dolci tipici. Domenica 7 febbraio, invece, piazza del Bacio ospiterà la seconda edizione del Carnevale del mondo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli