Perugia, Fontivegge è ancora nel degrado

«È questo il biglietto da visita per la città? Gravissima e vergognosa situazione» denuncia Emanuela Mori, consigliere Pd

Condividi questo articolo su

Degrado e abbandono. Sembrano ancora questi, all’inizio del nuovo anno, gli unici tratti distintivi del quartiere Fontivegge, a Perugia.

Siringhe Appena un mese fa UmbriaOn testimoniava la presenza di siringhe, sporcizia ed escrementi nei pressi della principale stazione del capoluogo umbro. Ora della questione torna a parlare anche la politica. La denuncia arriva dal consigliere Pd Emanuela Mori che, in una nota, scrive: «Il sottopassaggio della fermata del Minimetrò presso la stazione Fontivegge, in particolare la zona in cui è ubicato l’ascensore, è caratterizzata da una gravissima e vergognosa situazione di degrado ed abbandono. Come consigliere comunale di Perugia al servizio dei cittadini ed attenta al mio territorio, a seguito delle molteplici segnalazioni da parte dei cittadini, vorrei richiamare l’attenzione dell’attuale Amministrazione sulle problematiche denunciate dalla stessa cittadinanza».

Biglietto da visita Una situazione inaccettabile, vergognosa. «Bicchieri di plastica, buste, lattine ma, soprattutto, siringhe. Questo è lo spettacolo che abbiamo offerto a migliaia di turisti che durante questi giorni di festa hanno visitato la nostra città. Come può Perugia essere una capitale italiana della cultura se una zona come la stazione, in particolare il sottopasso che collega la stazione dei treni con quella del Minimetrò, quindi biglietto da visita della città, si trova in un tale stato di incuria?».

Periferia «Perugia non è solo il centro storico, ma anche – prosegue la Mori – la sua periferia. E’ ora che l’amministrazione se ne renda conto. E’ arrivato il momento di farsi carico di questo problema e di cercare di risolverlo nel più breve tempo possibile. Tra poco ricomincerà la scuola e vorrei che non solo i lavoratori, ma anche gli studenti pendolari, possano usufruire di un sottopassaggio senza più sporcizia e siringhe».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli