Perugia, una mostra racconta Fontivegge

Entra nel vivo il carnevale di ‘Fontivegge per tutti’, tra gli appuntamenti più attesi l’esposizione di fotografie d’autore

Condividi questo articolo su

Le infinite bellezze di Perugia viste attraverso l’obbiettivo di una macchina fotografica. E’ questo uno dei tanti appuntamenti in programma per il carnevale perugino che, grazie al comitato di cittadini Progetto Fontivegge, quest’anno fa tappa anche in periferia.

Il programma di Fontivegge per tutti

Il programma di Fontivegge per tutti

Fontivegge per tutti Sì perché a Fontivegge, lo storico quartiere simbolo del degrado e dell’illegalità e in cui i cittadini si stanno dando da fare per rianimarlo, ripopolarlo e restituirlo alla città, il carnevale è già arrivato. Da sabato e fino al 7 febbraio sotto l’insegna ‘Fontivegge per tutti’ animazione per bambini, mostra fotografica, laboratori, attività per grandi e piccini.

La mostra Per due domeniche, il 17 e il 24 gennaio, alla parco della Pescaia, nella tensostruttura dell’ex Verbanella, verranno esposte alcune delle fotografie più rappresentative della città. Scatti d’autore ma non solo, ‘Ti racconto Perugia attraverso un obiettivo’ mira a restituire dignità ai tanti angoli più dimenticati della città e vuole essere una testimonianza della bellezza di Perugia nel tempo. Le fotografie esposte saranno quelle di Francesco Bastianelli, Rodolfo Laura, Vincenzo L’Episcopia, Fabrizio Foto Ciaccini, Anna Lungo, Silvia Perini, Luisa Gregoli e Lorenzo L’Episcopia.

Domenica 17 Il carnevale di ‘Fontivegge per tutti’ inizia alle ore 15,30 con la presentazione della maschera per eccellenza del carnevale, Arlecchino. I più piccini potranno scoprire la sua storia ascoltando la lettura di una favola a lui dedicata. A seguire inaugurazione della mostra fotografica, giochi di società con i ragazzi di Hydragames e l’animazione di Mirimina con palloncini e bolle di sapone, a cura di Vip Perugia clownterapia.

Per i più piccoli Ma gli appuntamenti in programma non finiscono qui, il cartellone andrà avanti per tutti i fine settimana fino al 7 febbraio. I più piccoli avranno modo di conoscere tutte le altre maschere tipiche, potranno partecipare a laboratori di creazione con la pasta di sale, assistere a spettacoli ed esibizioni di danza ispirate ai cartoni animati, animazioni, concerti e assaggiare dolci tipici. Domenica 7 febbraio, invece, piazza del Bacio ospiterà la seconda edizione del Carnevale del mondo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli