Furgone contro auto e maxi tamponamento: 69enne perde la vita, ferita la figlia 20enne

Bastia Umbra – L’incidente stradale è accaduto venerdì mattina lungo la ss 75. Sette i veicoli coinvolti. Superstrada chiusa

Condividi questo articolo su

Grave incidente stradale venerdì mattina lungo la statale 75 ‘Centrale Umbra’, all’altezza di Ospedalicchio di Bastia Umbra, in direzione Foligno. L’incidente – un tamponamento a catena – ha coinvolto sette veicoli. Ai soccorritori si è presentata una scena raccapricciante, fra cui un’auto accartocciata, centrata da un furgone per consegne.

Morto un uomo, grave una ragazza

Il primo bilancio è un uomo deceduto ed una ragazza ferita in maniera grave: la vittima è il 69enne Stefano Soli, originario di Foligno e residente a Perugia, con la figlia 20enne trasportata in ‘codice rosso’ all’ospedale di Perugia. Gli accertamenti medici hanno successivamente ridimensionato la gravità delle sue condizioni. La giovane – riferisce il ‘Santa Maria della Misericordia’ – è in osservazione al pronto soccorso: giunta cosciente in ospedale, è stata ricoverata nel reparto Obi (osservazione breve intensiva). Padre e figlia viaggiavano entrambi a bordo dell’auto colpita dal furgone. Sul posto, oltre al 118 partito da Assisi, anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Lunghe code e polemiche: colpa dei lavori

Pesanti le ripercussioni per il traffico, con la carreggiata chiusa e i mezzi in transito deviati sulla viabilità ordinaria. Lunghe code fino a Perugia per chi si immette in direzione Foligno, ma rallentamenti anche nell’altro senso di marcia. E mentre Anas informa sui dettagli delle modifiche alla viabilità, divampano le polemiche sulle condizioni della strada e sulla presenza di cantieri in quel tratto.

Aggiornamento Anas ore 10.57

«Sulla strada statale 75 ‘Centrale Umbra’ – spiega Anas – è temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Foligno, all’altezza di Ospedalicchio in provincia di Perugia. Il provvedimento si è reso necessario a causa di un incidente. Il traffico è provvisoriamente deviato sulla viabilità secondaria per permettere le operazioni di rimozione dei veicoli. Il personale Anas e le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile».

Le immagini della tragedia

https://www.umbriaon.it/gualdo-cattaneo-80enne-travolto-e-ucciso-in-via-del-puglia-morto/

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli