Sei ore di controlli tra Ferentillo e Arrone per vigilare un territorio che, di recente, è stato colpito da numerosi casi di furto nelle abitazioni. Carabinieri della compagnia di Terni in azione venerdì – dalle 16 alle 22 – in Valnerina: diverse pattuglie dell’Arma, affiancate da altri militari in ‘borghese’, hanno perlustrato gli abitati coinvolti. Focus sui centri, le frazioni e le vie di collegamento.
L’obiettivo era intercettare eventuali ladri e il movimento sospetto di mezzi e persone. In totale i carabinieri hanno verificato più di 300 veicoli, 65 dei quali in maniera approfondita, e 90 passeggeri. Le multe sono state quattro a causa della guida senza cinture, dell’uso del cellulare e della tenuta irregolare della documentazione della macchina; fermati due cittadini stranieri con precedenti per furto che, tuttavia, nel loro veicolo non avevano oggetti utili allo scasso.
FONTECHIARUCCIA, FURTI E PREOCCUPAZIONE

La popolazione ha ringraziato i carabinieri per la presenza sul territorio. I militari della compagnia di Terni invitano i cittadini «a non sottovalutare l’efficacia della vigilanza di vicinato ed a segnalare immediatamente al numero di emergenza 112 qualsiasi atteggiamento o presenza sospetta. La tempestività delle segnalazioni è l’elemento chiave per permettere alle forze di polizia di garantire una risposta più efficace possibile».