La rimonta – in attesa del recupero del Sinnai – è completata. Una Ternana Calcio Femminile senza freni nella serie A élite: al DiVittorio, dopo i due successi esterni a Breganze e San Donato Milanese, le rossoverdi regolano il Pescara per 7-1 e ottengono la sesta affermazione consecutiva in campionato con una Tainã scatenata. Il pareggio tra la Thienese e le venete (4-4) regala il primo posto momentaneo alle ‘Ferelle’ a quota venti. E nel prossimo turno c’è la partita che, con ogni probabilità, deciderà le sorti del raggruppamento in caso di vittoria di una delle contendenti: c’è la sfida al vertice in terra sarda con la formazione trascinata da Vanessa Pereira.

Un gol di Neka al decimo minuto del primo tempo sblocca il risultato a favore delle ragazze di Federico Pellegrini. La formazione guidata da Everaldo Segundo riesce ad andare al riposo con un solo gol di scarto, ma nella ripresa è show brasiliano in casa rossoverde.
La combo micidiale Sempre loro, Renatinha e Tainã. E per le biancocelesti cala il sipario in maniera brusca: in tre minuti la 23enne stella verdeoro piazza l’uno-due che manda sul 3-0 le ‘Ferelle’. Poi, dopo l’unica marcatura ospite firmata Marques, si scatena la capocannoniere rossoverde (ora a quota 13, meglio di lei solo Vanessa e Pinto Dias): nel giro di 243 secondi l’ex Cagliari realizza la tripletta che stende definitivamente le abruzzesi (in precedenza un tiro libero sbagliato). Il 7-1 conclusivo – nel mezzo l’esordio della juniores Trumino – arriva per merito di Juliana Bisognin, che batte Antonaci a pochi decimi dallo scadere del tempo con un tiro libero. Una Ternana stellare e lanciata verso la conquista del girone A: per mettere una serie ipoteca serve però l’impresa in casa Sinnai.
TERNANA CALCIO FEMMINILEPESCARA FUTSAL FEMMINILE 7-1 (p.t. 1-0)
Ternana: Mascia, Presto, Renatinha, Tainã, Bisognin, Maite, Neka (c), Coppari, Donati, Brandolini, Torelli, Cipriani. Allenatore: Federico Pellegrini
Pescara: Antonaci, Marques, Pedace, D’Ambrosio, Mannavola, Plevano, Vianale, Gueli, Ciferni, Papponetti, De Massis, Nagy. Allenatore: Everaldo Segundo
Arbitri: Alessandra Carradori e Daniele Ferretti di Roma1 (crono: Emanuele Roscini di Foligno)
Marcatrici: 10′ Neka, 25′ e 28′ Renatinha, 33′, 36′ e 37′ Tainã, 40′ Bisognin (T); 32′ Marques (P)
Ammonite: 16′ Presto, 17′ Tainã, 38′ Donati (T); 40′ Ciferni (P)
Serie A Élite, 9° giornata gruppo A:
Thienese-Breganze 4-4
Sinnai-Cagliari 7-1
Ternana-Pescara 7-1
Falconara-Kick Off 0-3
Classifica
Ternana, Breganze 20
Sinnai 19 (una gara in meno)
Kick Off 18
Pescara 8
Cagliari, Falconara (una gara in meno) 7
Thienese 1