Futsal, 8-0 al Cagliari: Ternana in Final eight

Coppa Italia, le Ferelle superano senza problemi le sarde al DiVittorio e avanzano alla fase successiva: prima rete per la Bettioli. Ricorso Falconara sulle ‘formate’

Condividi questo articolo su

Ci sarà anche la Ternana Celebrity nella ‘Final eight’ di coppa Italia del futsal femminile. Come da pronostico le ragazze di Daniele D’Orto hanno battuto nel palazzetto amico il Futsal Futbol Cagliari per 8-0 guadagnandosi l’accesso alla fase finale della manifestazione. Intanto il Falconara – l’anno scorso sei punti su sei a tavolino – ci riprova e ha preannunciato il reclamo in merito alla sconfitta casalinga con le ‘Ferelle’ di domenica scorsa: risultato sub-judice per il momento. Motivo del ricorso? Secondo il club marchigiano ci sarebbe stata una violazione – 5 e non 6 al palaBadiali – della regola sulle cosiddette calcettiste ‘formate’ (QUI ciò che indica il documento della Divisione). Vedremo.

IL FALCONARA CI RIPROVA: ALTRO RECLAMO DOPO LA SCONFITTA CASALINGA CON LA TERNANA, RISULTATO SUBJUDICE

Buon pubblico, tutto in discesa

Match senza storia – problemi in casa Cagliari, di fatto senza tecnico – fin dalle prime battute, seppur la Machado in avvio crei qualche apprensione alla squadra di D’Orto, in difficoltà nel gestire le avanzate della 31 ospite. D’Orto punta su Brenda Bettioli e la numero 13 non delude le attese: è lei a sbloccare il confronto al 7′, quindi a stretto giro arriva la doppietta di Ortega a chiudere già il conto. A metà frazione match in ghiaccio. Out Luciléia e De Souza nello scacchiere del tecnico romano.

IL FALCONARA ED I RICORSI CONTRO LA TERNANA

Cagliari alle corde

Volenterose Mascia – il portiere di movimento non sortisce effetti positivi – e compagne, ma è strapotere tecnico ‘Ferelle’ al DiVittorio. Al 24′ Tampa porta la Ternana sul 4-0, poi arriva l’autorete di Mendes ad allargare ulteriormente il gap; le sarde non perdono lo spirito e serve un grande intervento difensivo di Vanessa per evitare la marcatura avversaria. Al 30′ c’è soddisfazione anche per Donati, in gol grazie al penalty sancito per un tocco di mano volontario della Mendes (espulsa). Rullo rossoverde: Tampa e Ortega vanno ancora a segno per l’8-0. Finisce così.

MIGLIORAMENTO PALADIVITTORIO, LA GIUNTA SI MUOVE: OK A VARIAZIONE DI BILANCIO

 

TERNANA CELEBRITY-FUTSAL FUTBOL CAGLIARI 8-0 (p.t. 3-0)

Ternana: Salinetti, Vanessa, Bettioli, Tampa, Ortega, Donati, Roda Aguilera, De Massis, Bergamotta, Mercuri, Cipriani, Trumino. Allenatore: Daniele D’Orto

Cagliari: Mascia, Vargiu, Gasparini, Marchese, Machado, Corrias, Mulas, Marrocco, Marranghello, Mendes, Cuccu, Atzori.

Arbitri: Luca Paverani e Giuseppe Lamorgese di Roma2 (crono: Natalia Bernardino di Terni)

Marcatrici: 7′ Bettioli, 8′, 9′ e 35′ Ortega, 24′ e 33′ Tampa, 27′ Mendes a., 31′ Donati r. (TC)

Ammonite: 21′ Marchese, 25′ Machado (C)

Espulsa: Mendes (TC) al 30′

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli