Futsal, la Ternana piazza il colpo Tainã

Ufficiale l’acquisizione della 26enne brasiliana di Cruz Alta dal Cagliari: grande esperienza internazionale per le rossoverdi

Condividi questo articolo su

La strada brasiliana è intrapresa. La Ternana Calcio Femminile, dopo l’addio a Marco Shindler, la conferma di Corín Pascual e la ‘salita’ in prima squadra di Elisa Torelli, annuncia il primo ‘squillo’ di mercato: dal Cagliari arriva la centrale brasiliana 26enne Tainã Franciele dos Santos. Venerdì alle 18 – Piscine dello stadio – la presentazione al pubblico rossoverde.

Tainã con la maglia del Cagliari (foto Juna Manca)

Tainã con la maglia del Cagliari (foto Juna Manca)

Stella in Sardegna La calcettista di Cruz Alta è stata grande protagonista nel primo anno italiano al Cagliari, nella serie A 2015-2016: è lei ad aver trascinato le sarde alla promozione nella massima serie nazionale e, successivamente, a guidare le isolane – eliminazione della favorita Sinnai, quattro reti per la brasiliana, quindi l’estromissione per mano del Kick Off – nei playoff scudetto. In totale per lei 44 marcature stagionali: 34 in campionato, 5 in coppa Italia e altrettanti nella fase finale scudetto. Giocatrice giovane, ma con notevole esperienza internazionale: Tainã ha infatti indossato le casacche del Burela in Spagna, del Bristol City in Inghilterra (vittoria della Fa Cup) e dell’Fc Aurora di San Pietroburgo, in Russia.

In Brasile è stata protagonista con la maglia di diversi club (campionati regionali e nazionali): São Paulo-Santa Catarina, Kindermann, Oreco, Grêmio Uglione, Intercar, Joaçaba, Ser Santos de Santa Maria, Palmeiras, Uniodonto, Oficina Bonaldi, Academia Oficina do Corpo, Independente Itaquí, Santiaguense, Bebedouro, Marília ed Esporte Clube Ijuí. In Sudamerica anche un’esperienza in una società paraguaiana. A breve la società dell’amministratore unico Raffaele Basile dovrebbe annunciare anche l’acquisizione di un’altra verdeoro, Renata Adamatti. Si prospetta invece l’addio di una loro connazionale, Gabriella Tardelli.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli