Fatica, polemiche e ‘bella’ necessaria, ma il primo step è superato. La Ternana futsal femminile è in semifinale dei playoff scudetto: in una strepitosa gara 3 al palaDiVittorio le rossoverdi di Shindler battono ancora di misura il Cagliari di Podda (4-3) e staccano il passo per la sfida con il Real Statte. Venerdì alle 20 parte la serie con il primo match in terra umbra.

Uno-due Ferelle Il punteggio – Shindler deve fare a meno delle squalificate Schmidt e Presto, nel quintetto titolare c’è Bisognin – non si schioda nella metà iniziale del primo tempo, poi arriva la doppia accelerazione rossoverde che inchioda Mulas: nel giro di un minuto Bianchi e Coppari fanno esultare il palaDiVittorio per il momentaneo 2-0. Le sarde restano comunque in partita e a tre minuti dalla pausa arriva il gol che riaccende le speranze isolane: il quintetto di Podda festeggia con la marcatura di Peque.
L’APERTURA DELLA SERIE CON IL SUCCESSO ROSSOVERDE

Ternana avanza Nella ripresa, come nella prima frazione, c’è equilibrio nei minuti iniziali. Permane fino al 26′, quando è Manieri a dare un dispiacere a Podda con la realizzazione del 3-1; a spegnere definitivamente la fiammella del Cagliari è una scatenata Coppari, che sigla la doppietta personale per il 4-1. Tuttavia c’è un calo di tensione nelle rossoverdi, forse già certe di passare il turno: Gasparini e Gaby – in sessanta secondi – accorciano le distanze (4-3). Portiere di movimento per le isolane, sofferenza ‘Ferelle’ e strenua difesa, con Renatinha che respinge l’ultimo, disperato tentativo delle ragazze di Podda.
TERNANA CALCIO FEMMINILE U.-FUTSAL CAGLIARI 4-3 (2-1 p.t.)
Ternana: Mascia, Renatinha, Bianchi, Manieri, Bisognin, Coppari, Brandolini, Neka, Lorenzoni, Torelli, Spaziani. Allenatore: Marco Shindler
Cagliari: Mulas, Vargiu, Peque, Gaby, Marta, Gasparini, Marongiu, Marrocco, Cuccu, Cocco, Atzori, Piras. Allenatore: Diego Podda
Arbitri: Simone Pisani di Aprilia e Alessandra Carradori di Roma1 (crono: Ivo Colangeli di Aprilia)
Marcatrici: 10′ Bianchi, 11′ e 30′ Coppari, 26′ Manieri (TCFU); 18′ Peque, 36′ Gasparini, 37′ Gaby (C)
Ammonite: 18′ Gaby, 35′ Marta (C)