Un poker di assoluto rilievo per rilanciare le proprie ambizioni. Fiano Romano porta ancora bene alla Ternana femminile di Marco Shindler: le rossoverdi, nel pomeriggio di domenica, hanno travolto per 4-1 la formazione guidata da Daniele Chilelli con l’ennesimo show personale di Renata Adamatti e qualificazione aritmetica alla ‘Final Eight’ di coppa Italia. Il 23 dicembre impegno casalingo contro la Futsal Woman Rambla, ultima gara del girone d’andata.
TERNANA-OLIMPUS ROMA 3-3, PREANNUNCIO DI RECLAMO ROSSOVERDE
La stella brasiliana subito in palla Ternana dominante fin dalle prime battute al palasport laziale e al 5′ Renatinha culmina con la prima realizzazione del match un affondo personale. La Lazio prova a reagire, tuttavia – siamo allo scadere di frazione – è ancora l’asso verdeoro a battere Tirelli e consentire alle ‘Ferelle’ di andare al riposo sullo 0-2.
Xhaxho accorcia, poi ancora Ternana Le biancocelesti riescono a tornare in partita grazie a una marcatura della Xhaxho al 29′, poi è ancora spettacolo a tinta brasiliana per le rossoverdi: la Schmidt, dopo un allungo di Renatinha, piazza il gol dell’1-3 e nei secondi conclusivi è ancora la numero 9 a punire Tirelli per il definitivo 1-4. In classifica le ‘Ferelle’ salgono a quota 28.
LAZIO- TERNANA CALCIO FEMMINILE U. 1-4 (p.t. 0-2)
Lazio: Tirelli, Nagy, Delgado, Luciléia, Xhaxho, Rebe, D’Ambrosio, Alvino, Barca, Beita, Sabatino, Agnello. Allenatore: Daniele Chilelli
Ternana: Mascia, Neka, Bianchi, Renatinha, Schmidt, Coppari, Presto Brandolini, Manieri, Torelli, Trumino, Angeletti. Allenatore: Marco Shindler
Arbitri: Fabio Maria Malandra e Luigi D’Ingazio di Avezzano (crono: Simone Pisani di Aprilia)
Marcatrici: 29′ Xhaxho (L); 5′, 18′ e 40′ Renatinha, 30′ Schmidt (TCFU)
Ammonite: 19′ Barca, 34′ Xhaxho, 38′ Agnello (L); 5′ Renatinha, 39′ Presto (TCFU)