Una fuoriclasse in più in squadra fa la differenza, eccome. La Ternana Calcio Femminile ma, soprattutto, il Kick Off se ne sono accorte: le ‘Ferelle’ vincono a domicilio contro il Kick Off per 5-3, superano in classifica le milanesi e si godono un’altra straordinaria prestazione di ‘Renatinha’, trascinatrice delle rossoverdi con una tripletta. La squadra di Federico Pellegrini chiude il girone d’andata del gruppo A con 14 punti in 7 gare: la caccia a Sinnai e Breganze riprenderà proprio dallo scontro diretto in terra veneta, al cospetto della capolista del gruppo.

La rimonta A San Donato Milanese il match è equilibrato e a sbloccare il risultato, al quarto d’ora, è Dibiase: Kick Off avanti. Un vantaggio che tuttavia dura ben poco, perché il quintetto di Pellegrini reagisce con efficacia prima della conclusione del primo tempo: il duo brasiliano Tainã-Adamatti confeziona l’uno-due che permette alla Ternana di andare al riposo sull’1-2.
‘Renatinha’ sale in cattedra Le padrone di casa trovano il momentaneo pareggio con Vieira al 24′, poi ecco l’uragano brasiliano: giocate di grande tecnica e seconda rete di giornata per la 23enne ‘verdeoro’ al 28′ per il nuovo vantaggio ospite. Al 36′ è Coppari ad allungare definitivamente le distanze, quindi negli ultimi cento secondi botta e rispostra tra la stella rossoverde e De Oliveira, che fissa il punteggio sul 3-5.
KICK OFF-TERNANA CALCIO FEMMINILE 3-5 (1-2 p.t.)
Thienese: Dibiase, Iturriaga, Atz, Vieira, De Oliveira, Lauri, Pesenti, Perruzza, Salmeri, Belli, Zacchetti. Allenatore: Russo
Ternana: Mascia, Maite, Tainã, Pascual, Renatinha, Coppari, Presto, Neka, Donati, Brandolini, Bisognin, Cipriani. Allenatore: Pellegrini
Arbitri: Fabio Mavaro e Paolo Gandolfi di Parma (crono: Luigi La Sorsa di Milano)
Marcatrici: 14′ Dibiase, 24′ Vieira, 40′ De Oliveira (K); 18′ Tainã, 19′, 28′ e 40′ Renatinha, 36′ Coppari (T)
Ammonite: De Oliveira (K)
Serie A élite, 7° giornata
Cagliari-Pescara 6-4
Breganze-Sinnai 4-1
Falconara-Thienese 4-3
Kick Off-Ternana 3-5
La classifica
Breganze 19
Sinnai 15 (una gara in meno)
Ternana 14
Kick Off 12
Pescara, Cagliari 7
Falconara 4 (una gara in meno)
Thienese 0