A1 Orvieto-Fabro: muore a bordo del suv guidato dal figlio

L’incidente stradale è accaduto mercoledì mattina. La vittima è la 76enne Iolanda Distabile, di Stefanaconi (Vibo Valentia)

Condividi questo articolo su

Grave incidente stradale nella prima mattinata di mercoledì, poco dopo le ore 7, lungo il tratto dell’autostrada A1 ricadente sotto la provincia di Terni, fra Orvieto e Fabro. Il sinistro è avvenuto all’altezza del chilometro 442 in direzione nord. Sul posto si sono portati gli agenti della polizia Stradale di Orvieto, coordinati dal dirigente Stefano Spagnoli, i vigili del fuoco della Rupe, gli operatori del 118 e gli addetti di Autostrade.

Secondo una prima ricostruzione, un’autovettura Range Rover Evoque ha tamponato un autoarticolato condotto da un cittadino straniero. A perdere la vita è stata una donna di 76 anni – Iolanda Distabile, residente a Stefanaconi (Vibo Valentia) – che viaggiava a bordo del suv condotto dal figlio e insieme ad altri due familiari. Le altre tre persone coinvolte nel sinistro – riferisce la Stradale orvietana – sono rimaste ferite in maniera non grave e quindi trasportate in ospedale dal 118. Illeso il conducente del mezzo pesante. La coda formatasi è arrivata ad un massimo di circa 10 chilometri, salvo poi defluire con la rimozione dei mezzi incidentati. L’accaduto è stato portato all’attenzione del sostituto procuratore Camilla Coraggio, della procura della Repubblica di Terni.


LE FOTO

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli