Podio e caduta a 280 km/h per Petrucci. Il ternano: «Nessuno mi ha aiutato»

MotoAmerica – Il ternano ha chiuso al 3° posto gara2 nella serata italiana. Trionfo di Gagne, nel finale il ducatista finisce a terra dopo il duello con Scholtz. L’amaro commentp

Condividi questo articolo su

La moto di Petrux a terra dopo aver tagliato il traguardo (screen MotoAmerica)

Danilo Petrucci si riscatta e al Virginia International Raceway  e ottiene il podio in gara2 nella serata italiana. Il ternano della Warhorse Hsbk Racing Ducati ha chiuso al 3° posto la sfida di Alton con tanto di caduta finale: davanti a lui solo il trionfatore Jacob Gagne con un vantaggio di poco più di tre secondi e, per questione di millesimi, il sudafricano Mathew Scholtz. Ed è proprio dovuto a quest’ultimo il particolare e di certo non voluto esito dopo che il ducatista ha tagliato il traguardo: Petrucci è finito sull’erba per via del contatto ravvicinato con Scholtz, quindi la caduta ad alta velocità. Fortunatamente per lui nulla di grave; non ha poi partecipato alla conferenza stampa successiva. Prossima tappa al Road America di Plymouth, Wisconsin, nel primo weekend di giugno. Al comando della classifica resta lui.

IN GARA1 AVEVA CONCLUSO AL 4° POSTO

Una delle foto postate da Petrucci post incidente

Amarezza Petrucci

«Solo per informarvi. Sono caduto – il commento del ternano via social dopo la gara – a 280 km/h sulla linea del traguardo che è su un curvone di sesta piena per evitare un mio avversario. Ho buttato giù tre pannelli pubblicitari, ho diverse bruciature e ematomi e un profondo taglio alla caviglia con cinque punti. Ho rotolato per oltre cento metri, una delle più brutte cadute della mia carriera. Sono stato più di due minuti sdraiato a terra col rumore delle moto che passavano a fianco senza che nessuno mi aiutasse, fino a quando da solo mi sono alzato e sono andato a piedi al centro medico». Lo sguardo nelle foto postate è tutto dire. C’è un bel po’ di differenza rispetto alla MotoGp.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli