di F.T.
Doppio schianto, il primo intorno alle 5 e il secondo – più grave – poco prima delle 8 di lunedì mattina, lungo il raccordo Terni-Orte in direzione sud, tra gli svincoli di Narni e San Liberato.
Riapertura SS675, ore 17.55 La strada statale 675 ‘Umbro Laziale’ è stata riaperta, in direzione Orte, tra gli svincoli di Narni/SS3 e San Liberato. Permane la chiusura della sola corsia di marcia per consentire il completamento degli interventi di ripristino. Il transito è consentito in corsia di sorpasso.
Bollettino medico delle 14.50 L’Azienda ospedaliera ternana comunica che il paziente che era alla guida del Tir è già stato dimesso. I tre agenti che erano a bordo dell’auto della polstrada hanno riportato delle policontusioni ma le loro condizioni non sono gravi; al momento sono tenuti sotto monitoraggio presso l’osservazione breve del pronto soccorso.
La polstrada Tra i mezzi coinvolti, anche quello di una pattuglia della polizia stradale che, stando alle prime informazioni, intervenuta sul luogo del primo incidente – che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un furgone – è stata centrata da un altro mezzo pesante sopraggiunto in un secondo momento.
L’incidente Un camion che trasportava frutta, stando al racconto di un testimone – il conducente di un altro mezzo pesante che precedeva l’auto della polizia e che da questa è stato poi tamponato in seguito allo schianto – ha centrato il mezzo di servizio ed è poi finito fuori strada, sulla scarpata laterale.
Quattro feriti A riportare le ferite più gravi è stato il conducente del camion finito fuori strada, mentre i tre agenti della Stradale che erano a bordo dell’auto di servizio sono rimasti a loro volta feriti e soccorsi dal personale del 118. Due degli agenti, quelli che occupavano i sedili anteriori avrebbeo riportato le ferite più serie – ma non sarebbero in pericolo di vita – mentre sono più lievi le ferite per il poliziotto che era sul sedile posteriore.
Al lavoro Sul posto stanno operando la polizia stradale di Terni e Orvieto, i carabinieri di Amelia e i vigili del fuoco di Terni e di Amelia, quest’ultimi intervenuti con tre mezzi. Presente anche personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione.