Muore sull’A1 mentre va in vacanza: Perugia piange Roberto e prega per Cristina

La tragedia venerdì mattina in territorio laziale. Il 62enne era partito in moto con la moglie per un breve soggiorno ad Ischia

Condividi questo articolo su

Tragedia lungo l’A1, nel tratto compreso tra Magliano Sabina (Rieti) e Fiano Romano (Roma), in territorio laziale, dove venerdì mattina, a causa di un incidente stradale, è morto un motociclista perugino 62enne, Roberto Mencarelli. Grave la moglie Cristina – 54 anni – che era con lui in sella al mezzo.

Roberto Mencarelli

La dinamica

La coppia, intorno alle 9 di mattina, stava percorrendo l’autostrada in direzione sud per raggiungere il porto di Napoli ed imbarcarsi per l’isola di Ischia, per trascorrere qualche giornata di vacanza. Un progetto – i due probabilmente avevano intenzione di godersi qualche primo momento di relax dopo un anno difficile – che però si è interrotto drammaticamente. Per causa in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Fiano Romano, la moto sulla quale viaggiavano marito e moglie ha perso improvvisamente il controllo, facendo cadere entrambi violentemente sull’asfalto. Troppo gravi le ferite riportate da Roberto Mencarelli, per cui sono stati inutili i soccorsi, mentre la donna è stata trasportata in ospedale dal 118 in condizioni gravi. È ricoverata al policlinico ‘Gemelli’ di Roma nel reparto di rianimazione e con riserva di prognosi.

Il ricordo e la vicinanza

Il 62enne viveva a San Marco con la moglie, i tre figli e l’anziana madre. Era molto conosciuto e stimato a Perugia ed impegnato anche nello scoutismo con il gruppo Masci Perugia 2, insieme alla moglie. Proprio il gruppo scout adulti – con punto di riferimento la parrocchia di Ponte d’Oddi – lo ricorda così via social: «Una grandissima tragedia ha colpito la nostra comunità. In un incidente stradale sono stati coinvolti i nostri fratelli scout Roberto Mencarelli, che ora è nelle braccia del Signore, e sua moglie Cristina che versa in gravi condizioni in ospedale. Uniamoci in preghiera per essere vicini ai loro famigliari».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli