Lavoro a Terni, scatta ricerca Decathlon: i contratti in ballo

L’azienda francese a caccia di personale in vista dell’apertura nell’area del PalaTerni: gli annunci e le posizioni da coprire

Condividi questo articolo su

Primavera iniziata, lavori che proseguono ed estate 2022 che si avvicina. Vale a dire il periodo indicato in origine per la consegna dell’area prima che iniziasse il caos legato al rincaro costi delle materie prime e le difficoltà per gli approvvigionamenti: si parla del PalaTerni al Foro Boario, per il quale ancora c’è molto da fare e di mesi per il completamento ne mancano parecchi. Fatto sta che in vista delle nuove aperture commerciali c’è chi ha fatto scattare la ricerca del personale, vale a dire – probabilmente l’attività più attesa – Decathlon Italia srl.

PalaTerni, doppio step per area commerciale e diritto di superficie

La situazione al 26 marzo 2022

Gli annunci: i contratti in ballo. «Urgente potenziamento»

Non è passato inosservato il fatto che sabato siano apparsi una serie annunci della multinazionale francese legata alla vendita di articoli sportivi. In primis Decathlon ha avviato la ricerca per un responsabile di reparto nello store ternano: in questo caso – si legge – si parla di un contratto a tempo pieno e determinato per 40 ore lavorative su 5 giorni settimanali (Ccnl terziario, distribuzione e servizi). Inizialmente per dodici mesi con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato. Discorso diverso per le altri posizioni che risultano essere aperte, quelle di sales assistant fitness, trail running, escursionismo, tennis, sport invernali, equitazione e pesca (addetti alle vendite): contratto a tempo determinato part-time per venti ore settimanali (ciò almeno era indicato in un primo momento, poi il monte orario è stato tolto). Un mese fa l’azienda aveva confermato il semaforo verde su Terni per il secondo semestre 2022. Sempre che sia rispettato il cronoprogramma originario che, considerando gli ultimi accadimenti a livello nazionale ed internazionale, non è così scontato. Intanto via con «l’urgente potenziamento dell’organico aziendale», come viene specificato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli