Umbria, maggioranza: «Fiducia nella Marini»

I capigruppo: «Mettere in campo ogni azione utile a salvaguardare la qualità della sanità regionale». Mozioni di sfiducia accolte: consiglio le discuterà il 23

Condividi questo articolo su

Le tre mozioni di sfiducia contro la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, depositate nella giornata di lunedì, sono state accolte dall’ufficio di presidenza del consiglio regionale. Lo hanno spiegato in una conferenza stampa convocata a palazzo Cesaroni martedì mattina, la presidente dell’assemblea Donatella Porzi ed i vice Valerio Mancini e Marco Vinicio Guasticchi.

L’INCHIESTA SULLA SANITÀ IN UMBRIA – LO SPECIALE DI UMBRIAON

Cosa accade

Le mozioni di sfiducia – una del centrodestra, un’altra presentata dal consigliere regionale Ricci ed una terza del Movimento 5 Stelle – una volta accolte, comportano automaticamente lo stop ai lavori del consiglio regionale e delle relative commissioni. L’assemblea di palazzo Cesaroni le discuterà il prossimo 23 aprile.

Capigruppo maggioranza: «Fiducia a Marini»

«Confermiamo – la nota di Chiacchieroni del Pd, Rometti di Ser e Solinas di Articolo 1 – la fiducia alla presidente Catiuscia Marini ed al suo operato in questi giorni in cui è sottoposta ad una forte pressione mediatica. Situazione, questa, che non la deve però distogliere dal gestire con impegno e determinazione questo difficile momento politico ed amministrativo. È importante mettere in campo ogni azione utile a salvaguardare la qualità della sanità regionale, da sempre riconosciuta un’eccellenza a livello nazionale; auspichiamo che tutti i coinvolti a vario titolo nell’indagine possano dimostrare la loro estraneità ai fatti. Esprimiamo solidarietà, vicinanza e fiducia a tutti gli addetti del sistema sanitario umbro che continueranno a garantire l’alta qualità  e gli alti livelli di assistenza a tutti i cittadini. Si esprime rispetto per il lavoro dei magistrati auspicando tempi brevi per la chiusura delle indagini».

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli