Addio Giancarlo, morto il ciclista investito

Era ricoverato all’ospedale di Perugia l’uomo di San Mariano di Corciano, noto per la sua attività sportiva e per il lavoro al molino popolare, investito giovedì a Ellera

Condividi questo articolo su

Non ce l’ha fatta purtroppo Giancarlo Baldacchini, il 62enne investito nel pomeriggio di giovedì da una moto mentre era in bici, ad Ellera di Corciano (Perugia), in via Gramsci. Il decesso è sopraggiunto nella mattinata di sabato in conseguenza delle ferite riportate nell’impatto.

Giancarlo in gara (foto da facebook)

Il dramma dei familiari

Non avendo documenti al momento dell’incidente è stato identificato dai familiari, che, non vedendolo tornare, si erano rivolti alle forze dell’ordine. Da lì, dopo una rapida ricerca, la conferma dell’arrivo in pronto soccorso di un uomo con le medesime caratteristiche. Quindi la corsa disperata in ospedale dove, nonostante le cure dei sanitari, l’uomo è spirato poco meno di due giorni dopo il sinistro. Troppo gravi i traumi riportati nell’impatto, talmente violento da spezzare in due la bicicletta da cross con cui l’uomo stava attraversando la strada. Dolore nella comunità corcianese, dove l’uomo era molto noto, sia per la sua passione sportiva (faceva gare di ciclocross) sia per il suo impiego ai molini popolari.

Il terribile impatto a Ellera

Investito da una moto mentre è in bici: grave

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli