MotoGp, Ktm congeda Petrucci. Il ternano: «Deluso e dispiaciuto»

La casa austriaca ripartirà nel team Tech3 da Fernández e Garder: arriva l’ufficialità. Amareggiato il 9: «‘Licenziato’ con la tuta ancora addosso»

Condividi questo articolo su

L’ufficialità era attesa nel weekend e ora è arrivata. La Ktm annuncia la promozione in MotoGp – team Tech3 – del giovane spagnolo Raúl Fernández: sarà lui ad affiancare Remy Gardner nell’annata 2022. Per Danilo Petrucci, al netto della possibile proposta per il ruolo di collaudatore, ultimi mesi con la casa austriaca e poi nuova avventura altrove.

MotoGp, Petrucci: «Ktm? Ci parlerò». E apre alla Superbike

Via Lecuona e Petrucci

Hervé Poncharal, patron del team Tech3, congeda il pilota ternano: «Finalmente possiamo annunciare il roster per il 2022, contenti di dare il benvenuto a Raúl Fernández. Lui e Gardner sono due dei migliori talenti della Moto2. Abbiamo ancora mezza stagione Iker e Danilo: li voglio ringraziare per la loro infinita attitudine costruttiva. Speriamo di dargli ciò che si aspettano per il finale di anno. Gli auguriamo la miglior fortuna per il futuro. Prendere una decisione del genere è sempre doloroso, è la parte difficile del nostro lavoro».

L’amarezza del 9

Nel pomeriggio arrivano le dichiarazioni del ternano, tutt’altro che felice per le tempistiche della comunicazione: «L’annuncio che hanno fatto – riporta motorionline.com – nelle Fp4 potevano farlo anche giovedì scorso o quello prima. Ero già a conoscenza che sarebbe andata così, ma non lo potevo dire. Lo hanno fatto loro ‘azzeccando’ il timing, poi ci sarebbero da raccontare tanti retroscena: la bellezza di questo mondo è che non finisce mai di stupirmi. Sono sorpreso, deluso e dispiaciuto da certe persone e dai loro comportamenti. Ci hanno ‘licenziato’ che avevamo ancora la tuta». Tempo di pensare al 2022: Superbike o qualcosa nell’off-road. «La Superbike può essere un’opzione a patto di avere una moto competitiva. Continuerò a correre dove sentirò più fiducia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli