Muore a 20 anni sul raccordo: Tommy stava tornando a casa

Perugia-Bettolle: drammatico incidente stradale venerdì pomeriggio a Corciano. La vittima è Tommaso Pasquoni

Condividi questo articolo su

La vittima del gravissimo incidente accaduto nel pomeriggio di venerdì lungo il raccordo Perugia-Bettolle nei pressi di Corciano è il 20enne Tommaso Pasquoni, di Castiglione del Lago (Perugia). Il ragazzo stava tornando a casa ma la sua vita è stata spezzata dal tremendo impatto fra la sua auto e un autoarticolato che procedeva in direzione opposta, verso Perugia. Il mezzo pesante, condotto da un 45enne di Ancona, non gli ha lasciato scampo, trascinandolo per diversi metri fino a schiacciarlo contro un muro di contenimento laterale. Il sinistro, come detto, ha coinvolto anche una seconda autovettura – un’Audi – il cui conducente, un uomo di mezza età, è stato condotto in ‘codice rosso’ all’ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia ma non sarebbe comunque in pericolo di vita. La salma del ragazzo, la cui scomparsa ha destato grande dolore e cordoglio nella comunità del Trasimeno dove la sua famiglia è conosciuta e stimata, è stata ovviamente messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Scontata l’iscrizione nel registro degli indagati del 45enne al volante del mezzo pesante. La ricostruzione di ogni dettaglio del drammatico sinistro è affidata agli agenti della polizia Stradale di Perugia.

Tommaso Pasquoni


Aggiornamento ore 20.05

A perdere la vita, sul colpo, è stato il conducente di una delle due autovetture, un ragazzo di appena 20 anni residente a Castiglione del Lago (Perugia). Serie le condizioni dell’uomo – di circa 40 anni – al volante dell’altra auto: è stato trasportato cosciente e in ‘codice rosso’ al Santa Maria della Misericordia di Perugia ma, secondo quanto appreso, non sarebbe in pericolo di vita. Meno grave il conducente del camion, condotto in ospedale in ‘codice giallo’.


Tragico incidente stradale nel tardo pomeriggio di venerdì lungo il raccordo Perugia-Bettolle, fra gli svincoli di Corciano e Mantignana in direzione Toscana (chilometro 46+600). Il sinistro, avvenuto lungo un tratto interessato da lavori di rifacimento del manto stradale, ha coinvolto un mezzo pesante e due autovetture. Una delle persone coinvolte nel sinistro è deceduta mentre risultano almeno due feriti, uno dei quali in modo grave. Sul posto, con la strada temporaneamente chiusa per consentire soccorsi e rilievi, sono intervenuti i vigili del fuoco di Perugia, gli operatori del 118 e gli agenti della polizia Stradale di Perugia.


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli