Narni, torna ‘Saperi & sapori della Caccia’

L’appuntamento è dall’8 al 10 luglio a ‘La collina incantata’: spettacoli e tradizionale cucina a ‘chilometro zero’

Condividi questo articolo su

Dall’8 al 10 luglio è ancora ‘Sapori & Saperi della Caccia’, l’evento a cura della Federcaccia provinciale di Terni. Le tre serate della manifestazione si svolgeranno nella località dei Colli in agro di Narni, presso la fattoria didattica ‘La collina incantata’: spazio alla tradizionale cucina con i sapori del territorio a ‘chilometro zero’ e piatti di cacciagione.

Gli spettacoli A collaborare con la Federcaccia provinciale saranno Acma, Aica, Uncc, Ucim, Ekoclub International, Gruppo Cinofilo Ternano e Urca. In programma lo spettacolo dei cavalli coe e quello dei falchi di alto volo gestiti da Gherardo Brami, oltre a focus culturali su cinofilia, gestione venatoria, etica della caccia e valorizzazione del prodotto cacciato, tenuti da relatori tecnici ed esperti di grande livello. Sarà inoltre possibile ripercorrere la storia della Federcaccia di Terni grazie ad una mostra allestita per l’occasione.

La Federazione italiana della caccia e la Federcaccia Umbra saranno presenti con il presidente nazionale Gian Luca Dall’Olio, il vicepresidente Massimo Buconi, il presidente regionale Franco Di Marco, il presidente provinciale di Perugia Alessandro Barbino e il presidente provinciale di Terni Giulio Piccioni, padrone di casa. Invitate inoltre le associazioni venatorie e agricole provinciali di Terni, naturalmente anche Provincia di Terni e la Regione Umbria. Sarà allestito un maxi schermo per seguire le fasi finali dell’europeo di calcio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli