Neon al led scaricati in campagna: individuato il responsabile

Dopo la segnalazione del Movimento dello Sconforto, il comune di Assisi e le forze dell’ordine hanno fatto partire le indagini: «Presto saranno rimossi». Ma discariche spuntano come funghi

Condividi questo articolo su

La segnalazione è arrivata dagli attivisti del Movimento dello Sconforto Generale, che hanno rinvenuto lo scarico in mezzo ai rovi in località Petrignano d’Assisi: decine di lampioni al led che sarebbero dovuti finire in discarica e invece sono stati buttati in mezzo alla campagna. «Dopo un anno sono ancora lì»,  scriveva nei giorni scorsi Alex Trabalza, promotore del Movimento. Nel frattempo è intervenuto il comune. E presto la situazione dovrebbe risolversi. 

Individuato il responsabile

«Questo abbandono – fanno sapere dal comune di Assisi – è stato oggetto di approfondite indagini, congiunte tra la polizia municipale e altre forze dell’ordine per risalire ai responsabili, indagini che hanno portato esito. Dopo le necessarie formalità e rivalsa verso gli autori individuati del reato, i rifiuti saranno rimossi». O direttamente dai responsabili oppure dall’ente, che poi potrà rivalersi sui responsabili.

Purtroppo però nel perugino le discariche aumentano più velocemente

Perugia, maxi-sequestro di rifiuti elettronici: una denuncia

Rifiuti tra Foligno e Spello cittadini imbufaliti: «Ma nessuno controlla?»

Discariche assisane: fra i cittadini c’è ‘sconforto generale’

Rifiuti sotterrati, interviene la forestale: multa di 7 mila euro

L’albero delle mascherine emblema dell’ex ‘cuore verde’

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli