‘No vax’ scatenati al supermercato: quattro multe e una denuncia

Orvieto – Non hanno voluto indossare la mascherina e uno di loro se l’è presa con la polizia. Nel mirino anche dei volantini

Condividi questo articolo su

L’intervento è scattato presso un centro commerciale di Orvieto, dove gli agenti del commissariato si sono portati perché quattro persone – due donne e due uomini intenti a fare la spesa – non volevano indossare la mascherina. Neanche all’arrivo della polizia di Stato, però, la situazione è ‘migliorata’: stesso, secco, rifiuto ed anche tutta una serie improperi e offese rivolte ai poliziotti di fronte ai numerosi clienti del supermercato.

Il rifiuto e la ‘protesta’

In particolare uno dei quattro, un 58enne residente in provincia di Pisa – è la ricostruzione della polizia di Stato – ha platealmente affermato di disconoscere l’autorità degli agenti («chi mi dice che, coperti da questa mascherina, non siate dei delinquenti anziché poliziotti?»), chiamando anche più volte il 112 per chiedere l’intervento dei carabinieri, tenendo occupata la linea di emergenza.

Identificati

Per evitare guai peggiori, sul fronte dell’ordine pubblico, la decisione della polizia è stata quella di attendere che i quattro uscissero dal centro commerciale per procedere alla loro identificazione. Oltre al 58enne – pregiudicato -, il gruppo era composto da due donne umbre di 67 e 62 anni e un 37enne proveniente da Bari.

I volantini ‘no vax’

Tutti sono stati sanzionati (400 euro ciascuno) per il mancato rispetto delle normative anti Covid e il 58enne denunciato a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale, interruzione di un servizio di pubblica necessità ed istigazione a disubbidire alle leggi. Quest’ultimo – riferisce il commissariato di Oervieto – era anche in possesso di una cartellina piena di volantini propagandistici, con chiari riferimenti a disobbedire alle leggi ed in particolare a tutte le normative previste per il contenimento del Covid-19.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli